Comune di Card� - Provincia di Cuneo - Piemonte

giovedì 19 ottobre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Servizi e strutture » Settore sociale » Villa Margherita

Stampa Stampa

SERVIZI E STRUTTURE

Villa Margherita 

Il condominio solidale per anziani "Villa Margherita" è sorto al posto di un antico rustico situato al centro di Cardè," target="_blank" class="SiscomLinkGrande" title="Il link verra' aperto in una una nuova pagina">www.comune.carde.cn.it/cartine/cuneo.htm">Cardè, un piccolo comune della campagna saluzzese.

La zona tranquilla e facilmente raggiungibile dalle principali strade e la possibilità di accedere facilmente a tutti i servizi del paese lo rendono il luogo ideale per trascorrere comodamente gli anni più belli della vostra vita.

La struttura è stata appositamente ristrutturata per ricavarne 7 mini alloggi totalmente indipendenti, dotati di servizi igienici e cucina.

All'interno dell'edificio, oltre all'attrezzata cucina per il servizio mensa e all'ampia vasca per il bagno assistito, sono disponibili spazi comuni quali sala tv, saletta lettura ed un ampio giardino interno con dehor.

 

La storia

 

Nel 1998 nasce Villa Margherita per volere del Sig. Giovanni Battista Scalerandi, il quale, per volontà testamentaria mette a disposizione tutti i suoi beni mobili ed immobili.

La residenza è amministrata dalla fondazione "Villa Margherita" cui presidente del consiglio è il parroco pro-tempore di Cardè, che nel giugno 2005, firma una convenzione con la cooperativa sociale "Nuovi Orizzonti" di Revello.
Lo statuto prevede la costituzione di una comunità educativa residenziale per anziani.




Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Cardè, Piazza Martiri della Libertà, 2
12030 Cardè (CN) - Telefono: 0172 90101 Fax: 0172 90320
C.F. 85002490044 - P.Iva: 00604930040
E-mail: comune.carde@isiline.it   E-mail certificata: carde@pec.comune.carde.cn.it