Voto di studenti e studentesse fuori sede in occasione delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024 Tempi e come presentare la richiesta

Per le elezioni europee del 9 giugno 2024, è possibile votare per liste e candidati della circoscrizione elettorale di residenza, senza dovesi recare nel proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali. Il Piemonte appartiene alla circoscrizione elettorale I – Nord Occidentale, che comprende anche le Regioni Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia.

Presentare apposita domanda al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro il 5 MAGGIO 2024.

Data:
Mercoledì, 10 Aprile 2024

Descrizione

Se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla stessa circoscrizione del Comune di iscrizione alle liste elettorali, il voto può essere esercitato nel Comune di domicilio temporaneo.
Se invece il Comune di domicilio appartiene ad una diversa circoscrizione elettorale, il voto potrà essere espresso in un seggio speciale costituito presso il Comune capoluogo di Regione.

N.B.: il Piemonte appartiene alla circoscrizione elettorale I – Nord Occidentale, che comprende anche le Regioni Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia

Ufficio demografici
Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 2

Telefono:
comune.carde@isiline.it
PEC:
carde@pec.comune.carde.cn.it

10/04/2024 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!