Comune di Card� - Provincia di Cuneo - Piemonte
Vai al contenuto della pagina.
lunedì 18 febbraio 2019
Navigazione del sito
|
Home
|
Accessibilita'
|
Contatti
|
Posta Elettronica Certificata
|
Ricerca
|
Mappa del sito
|
Credits
|
Comune di Card�
- Piemonte - Provincia di Cuneo
Percorso di navigazione
Ti Trovi in:
Home
» Contatti e Pec
Comunicazioni e servizi on line
Albo Pretorio On line
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Elenco siti tematici
Come fare per
Modulistica
Tributi e tariffe
Autocertificazioni
Newsletter
Sottoscriviti al nostro servizio di NewsLetter
Aree tematiche
Amministrazione
Struttura organizzativa
Il comune in breve
Guida turistica
Servizi e strutture
Procedimenti e modulistica
Ufficio relazioni con il pubblico
Associazioni
Amministrazione trasparente
Numeri utili
Rubrica
Link utili
Stampa
CONTATTI
Comune di Cardè
Piazza Martiri della Libertà, 2
12030 Cardè (CN)
C.F. 85002490044 - P.Iva: 00604930040
Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: 0172 90101
Fax: 0172 90320
E-mail:
comune.carde@isiline.it
Posta Elettronica Certificata (PEC):
carde@pec.comune.carde.cn.it
UFFICI
Ufficio tecnico
Tel. 0172 90101
Fax: 0172 90320
E-mail:
utc.carde@isiline.it
PEC:
carde@pec.comune.carde.cn.it
Ufficio finanziario
Tel. 0172 90101
Fax: 0172 90320
E-mail:
comune.carde@isiline.it
PEC:
carde@pec.comune.carde.cn.it
Ufficio demografici
Tel. 0172 90101
Fax: 0172 90320
E-mail:
comune.carde@isiline.it
PEC:
carde@pec.comune.carde.cn.it
Ufficio relazioni con il pubblico
Tel. 0172 90101
Fax: 0172 90320
E-mail:
comune.carde@isiline.it
PEC:
carde@pec.comune.carde.cn.it
INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo e provvedano a comunicare l'indirizzo PEC al CNIPA (Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) che provvede alla pubblicazione di tali caselle in un elenco consultabile per via telematica.
Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sopra indicata.
A COSA SERVE?
La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.
La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.
La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.
Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.
Riferimenti del comune e Menu rapido
Comune di Cardè, Piazza Martiri della Libertà, 2
12030 Cardè (CN) - Telefono: 0172 90101 Fax: 0172 90320
C.F. 85002490044 - P.Iva: 00604930040
E-mail:
comune.carde@isiline.it
E-mail certificata:
carde@pec.comune.carde.cn.it
E-mail D.P.O.:
dpo@aesseservizi.eu
Pec D.P.O.:
segreteria@pec.aesseservizi.eu
Ulteriori dati D.P.O.: AMBIENTE SICURO SERVIZI Società Cooperativa
Via Cascina Colombaro n. 56
12100 Cuneo
|
Privacy
|
Note legali
|
Dati monitoraggio
|
Come fare per
|